[MontelLUG] dosbox avvio file generico

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Dom 10 Maggio 2015 16:48:11 CEST

...allora...ci ho pensato un pò su ad una soluzione leggermente modificata
in modo da mantenere il nome del file.

Ditemi se secondo voi il discorso fila...abbiate pietà nel commentare...non
sono stato uno studente modello al corso di c#...

1)path di lavoro

c:\dosboxportable\target_file

dove dosboxportable è la cartella di installazione di dosboxportable in cui
risiede l`eseguibile dosbox.exe e app.exe che è il visualizzatore dei
files(ce l`ho messo io). La cartella target_file contiene il file che deve
essere visualizzato.

2)modifica di dosbox.conf(dentro dosboxportable) per montare in automatico
l`ambiente di lavoro ed aprire il file contenuto in target_file con app.exe

[autoexec]
mount c c:\dosboxportable\
c:
app.exe c:\dosboxportable\target_file\*.*

3)creazione di un open_file.bat che dovrà ¨prendere in consegna¨ il file
che devo visualizzare. In pratica ¨pulsante destro>apri con>open_file.bat

@echo off
if exist c:\dosboxportable\target_file\*.* del
c:\dosboxportable\target_file\*.*
copy %~f1 c:\dosboxportable\target_file\*.*
c:\dosboxportable\dosbox.exe -conf c:\dosboxportable\dosbox.conf -c ¨exit¨

Io vorrei copiare il file da visualizzare dentro la cartella target_file,
visualizzarlo e poi cancellarlo...non so se la sintassi è corretta...

Poi sapreste dirmi cosa fa la riga c:\dosboxportable\dosbox.exe -conf
c:\dosboxportable\dosbox.conf -c ¨exit¨? A dire il vero ho capito poco cosa
fa anche copy%f1

Cosa dite? Potrebbe funzionare?

Grazie
Samuele d`o.