[MontelLUG] HELP

Linda Gatto lgatto77 a yahoo.it
Lun 25 Maggio 2015 17:26:57 CEST

grazie... Linda

      Da: Odeeno <odeeno a yahoo.it>
 A: Lista generale del MontelLUG <montellug a montellug.it>
 Inviato: Lunedė 25 Maggio 2015 17:07
 Oggetto: Re: [MontelLUG] HELP

Il 25 maggio 2015 15:48, Linda Gatto <lgatto77 a yahoo.it> ha scritto:
> Ciao.
> Sono nuova di Linux. Ho appena installato UBUNTU nel mio vecchio portatile
> HP Pavilion-ZV6000-PZ991EA-ABZ. Non riesco a configurare la connessione
> wifi, mi funziona solo se connetto il cavo. Mentre prima con WIN la scheda
> wifi vedeva la connessione. Attendo indicazioni passo passo.
> TNX!!
Ho trovato questo:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=1472616
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/Broadcom?highlight=%28broadcom

Dovrebbe esserci un gestore dei driver con restrizioni in Ubuntu: io
non uso Ubuntu, quindi non so esser pių preciso.

In ogni caso dovresti risolvere pių velocemente da linea di comando
con questo comando:
sudo apt-get install firmware-b43-installer

Oppure da gestore pacchetti, devi cercare lo stesso nome ed installarlo.

Ciao