[MontelLUG] Cron avvio script

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Lun 5 Ott 2015 07:52:30 CEST

...vi ringrazio tutti per i consigli ma non riesco a concludere!

Se avete la pazienza di seguirmi...ricapitoliamo semplificando le cose:

1-sono partito da questo post

https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=160943

2-se do il comando qui sotto da terminale sia da utente
amministartore(root) sia da utente normale(daniele) l'immagine del desktop
cambia senza problemi ogni volta che lo ripropongo.

/usr/bin/gsettings set org.mate.background picture-filename "$(find
/home/daniele/Immagini/|shuf -n1)"

anche in questa forma

gsettings set org.mate.background picture-filename "$(find
/home/daniele/Immagini/|shuf -n1)"

3-cron, come detto sopra funziona...provato con questo:

* * * * * cp /home/daniele/pippo.txt /home/daniele/pluto.txt

e ogni minuto mi copia il file pluto.txt

4-domanda: perchè se do il comando

* * * * * /usr/bin/gsettings set org.mate.background picture-filename
"$(find /home/daniele/Immagini/|shuf -n1)"

non cambia lo sfondo ogni minuto?

Ho provato sia da root che da utente daniele anche con

gsettings set org.mate.background picture-filename "$(find
/home/daniele/Immagini/|shuf -n1)"

...niente da fare!

Booo...

Samuele d.