[MontelLUG] Installazione scratch

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Lun 14 Set 2015 21:12:25 CEST

Il 14/set/2015 20:21, "samuele d'osvaldi" <samuele.dosvaldi a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao sto provando ad usare scratch con mio figlio e seguendo una video
guida ci accorgiamo che mancano dei blocchi.

http://fromscratched.nl/index.php/scratch-2-0-offline-installeren-op-debian-linux/?lang=en

> Grazie
> Samuele

Ciao, sul sito ufficiale di scratch, dice che la versione 2 offline è
ancora in beta.
Nei coderdojo noi usiamo la versione 1.4 che ha installer per ogni S.O.
La versione nei repository Linux è la 1.4.
Io la uso da tempo (l'abbiamo messa anche sui nostri notebook).
Secondo me potresti cominciare da quella.
Poi inizia ad usare i tutorial del coderdojo di Trento (
http://coderdojotrento.it/risorse/scratch-tutorial-1/) . Li usiamo anche
noi.

E non dimenticare che abbiamo anche il nostro sito (in fase di
allestimento) http://coderdojotreviso.org/ .

Buon divertimento.