[MontelLUG] Pc freeze - Aiuto per niubbo

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Mar 5 Apr 2016 13:12:22 CEST

Ciao lista,
il niubbo sarei io ovviamente.

Da diverso tempo mi capita che il pc si pianti improvvisamente. Tastiera e
mouse non responsive. Mi tocca riavviare brutalmente. S. O. Xubuntu 15.10 .
Dal momento che questi blocchi coincidevano in gran parte durante l'uso di
Vlc, pensavo fosse qualcosa legato al programma. Ma dato che poi è accaduto
anche in momenti in cui non stavo facendo nulla di particolare, ho pensato
a problemi driver/hw relativi a mouse e/o tastiera.
Provato con periferiche nuove, il problema persiste.
Secondo voi, quale file di log dovrei analizzare per cercare di capire dove
sta il problema?