[MontelLUG] Difendersi da Cryptolocker

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Gio 21 Apr 2016 14:49:41 CEST

Il 21 apr 2016 14:45, "Daneel Olivaw" <daneel.olivaw.r a gmail.com> ha
scritto:

> Dipende da come è fatto: potrebbe lanciare una scansione sui
> dispositivi per vedere se c'è qualcosa di montabile ;-)
>
> E per montarlo... sì, in teoria dovrebbe chiederla... sempre che non
> sia stato lanciato da root o sudando ^_^
>
> Daneel Olivaw

Ok, ma come fa il crypto a essere lanciato come root? Di solito arriva
tramite allegato e-mail e queste è l'utente a leggerle (a meno che non si
sia loggato come root, cosa che in genere non avviene).
Quindi evitare di montare l'unità all'avvio potrebbe essere sufficiente...