[MontelLUG] sistema di doodle/voto online

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Mer 3 Ago 2016 16:18:54 CEST

ciao,

ritornando al problema delle votazioni, e dovendomi studiare Symfony
(framework php), ho implementato un esercizio:

http://giammy.com/questime

Caratteristiche:

implementa una votazione con n domande (che definisce l'utente) e risposte
fisse Yes/No/Boh

non richiede autenticazione e gli accessi alle votazioni avvengono tramite
URL unici

se alla creazione della votazione l'utente definisce quanti sono gli
elettori, vengono generati n URL unici, uno per ogni elettore, che l'utente
dovra' inviare agli elettori

ciascun elettore puo' votare 1 volta (se il link e' gia' stato usato, non
lo si puo' usare per votare una seconda volta)

Se si lascia il numero di elettori a 0, si puo' votare semplicemente
conoscendo il link (e cosi' chiunque puo' votare quante volte vuole)

L'informazione di associazione token di voto / indirizzo email non e'
presente nel sistema (solo chi crea la votazione ce l'ha).

Il sistema registra chi ha votato (quali token sono stati usati) ma non
associa voto/token, quindi il voto e' anonimo.

dopo il voto il sistema rilascia un token, che l'elettore puo' usare per
dimostrare che ha votato

Considerato che e' il mio primo esercizio con Symfony, se volete dare
un'occhiata e dire che ve ne pare ... grazie!!!

Fra l'altro, il tutto e' su Heroku: volevo vedere come va... la versione
free
mette in sleep il server, per cui puo' essere che al primo collegamento
faccia attendere qualche secondo e offre solo 10000 rows nel db :-(

ciao
giammy

P.S: alla fine ho pure scoperto che esiste gia' una cosa del genere (... ma
la mia e' meglio :-) e ne rivelero' il link solo sotto minaccia di mazza
chiodata :-)