[MontelLUG] Conversione di un video MOV in OGG

cesco francesco.versaci a gmail.com
Dom 4 Dic 2016 13:37:41 CET

Tertio Nonas Decembres MMXVI Odeeno via montellug haec scripsit:
> Vorrei convertire  alcuni video  fatti con la  fotocamera che  sono in
> formato MOV, in formato OGG (Theora  + Vorbis), per ridurne un poco il
> peso su disco, senza perdere troppa qualità.

Se  vuoi un  formato libero  un  po' piú  moderno  puoi usare  il VP9  e
convertire con ffmpeg:

- http://wiki.webmproject.org/ffmpeg/vp9-encoding-guide
- https://trac.ffmpeg.org/wiki/Encode/VP9
--