[MontelLUG] Asterisk e chiamate in uscita su prima linea libera

Lun 5 Dic 2016 14:46:54 CET

Il 5 dicembre 2016 13:15, Ivan Dalla Zuanna via montellug
<montellug a montellug.it> ha scritto:

> Esattamente così. Poi se hai degli account particolari (gateway o provider
> voip) puoi fare delle route per pui viene impegnato il trunk se fai il
> numero 0 per esempio.

A questo punto non mi è chiaro perché su una outbound route con dial
pattern che specifica un "prefisso" per selezionarla passa i trunk
associati solo se li trova guasti, mentre se non lo ha specificato li
passa in rassegna semplicemente se non riesce a chiamare... ho
sbagliato a capire qualcosa o cosa mi sta sfuggendo?