[MontelLUG] [Mint17.3 xfce4] problemi con network manager e wi-fi (nm-applet)

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Gio 25 Feb 2016 18:05:34 CET

Ciao ragazzi,

sono da poco passato a Mint 17.3 xfce4 e ne ero anche contentissimo,

peccato che lasciando il portatile collegato via ethernet non mi sono mai
accorto di un problemone della nuova installazione di mint.

l'applet del network manager "nm-applet" non va come dovrebbe.

Prima di tutto non compare proprio, nonostante sia selezionata tra le app
in autostart.

quando l'ho **de**selezionata...  è comparsa, *una* volta. E lì ho scoperto
che vede soltanto la connessione ethernet, come se il mio portatile non
avesse un'antenna wifi (che ha sempre lavorato senza alcun problema)

ho detto "una volta" perché quando l'ho riselezionata è scomparsa. non
compare più neanche a pagarla.

il driver manager dice che drivers broadcom sono installati correttamente e
in uso...

eppure senza il cavo non si connette più a niente.

Sui forum vedo che la mancata apertura dell'applet è un problema
comunemente risolto, ma nessuna delle quattro "soluzioni" che ho trovato
finora ha funzionato.

Ma soprattutto, nessuno fa menzione della mancata connessione al Wi-Fi...

Ah, se lancio "nm-applet" dal terminale, va a capo, cursore lampeggiante, e
non dice niente.
Se lancio "xfce-about" non dà nessun errore.

...idee?

grazie mille ( ^_^ ' )

--
Edoardo Prestianni