[MontelLUG] LinuxDay 22 ottobre 2016

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 1 Lug 2016 13:53:46 CEST

Il 01/07/2016 12:19, Daneel Olivaw via montellug ha scritto:
> (E Zanin non venga a scassare le sfere:

Ed in base a quale TUO pregiudizio dovrei rompere le scatole?

> se cominci ad improntarli già
> da piccoli becchi subito chi non è interessato e chi è portato,

Io sono per ogni cosa alla sua età. Fino a 7-8 anni è bene farli giocare
con le cose più semplici (viti, chiodi, seghetto da ferro, cacciaviti,
lime, ferro e legno).
Poi quando hanno preso un po' di contatto con le cose materiali, si può
passare al software. Altrimenti, come gli spieghi il concetto "se scrivi
ancora una cosa del genere ti do una martellata sulle dita" se prima non
ne hanno mai presa una da soli?

> il che
> non può che fare bene per il loro futuro.

Con gli anni mi sono reso conto che programmare non paga. Bisogna
insegnargli a fare i fuffaioli se vogliono avere un futuro.

> Replica qualcosa in merito e
> ti becchi la tua quota di marmocchi da controllare.)

In questo paese, vige ancora la libertà di parola. Se hai qualcosa in
contrario, alla prossima occasione, ti arriva un'altra ombrellata
d'acqua in testa.