[MontelLUG] Per chi non apprezza Linux

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mar 8 Mar 2016 10:02:07 CET

Il 8 marzo 2016 01:00, Edoardo Prestianni
<edoardo.prestianni a gmail.com> ha scritto:
> Il giorno 7 marzo 2016 20:09, Odeeno <odeeno a yahoo.it> ha scritto:
> questa da te non me l'aspettavo

Quale e cosa... restiamo in flame mode allora. Io ho detto la mia.

> Si parlava di alternative al modello gerarchico-aziendale.

Certo: e hai tirato fuori il tema di "ecco perchè Linux fa schifo"

> Ne so qualcosa.

Spiega.

> "Linux fa schifo" era un hyperlink ad un video autocritico dal *medesimo
> titolo* ...

L'uso dell'ironia è difficile: tu evidentemente non sei stato capace
di farlo; leggendo la tua mail si capisce che tu affermi quello!
Il testo è esattamente coordinato con il tema della mail: quel modello
organizzativo al crescere della complessità è destinato a fallire; e
su questo hai detto che Linux fa schifo.
Non vedo alcuna contraddizione o evidenza che stai parlando
ironicamente o in maniera autocritica; quindi o affermi questo (e sei
libero di farlo; io ti ho dato la mia visione) oppure hai scritto
male.
Se poi pretendi che per capire la tua affermazione, chi legge debba
andare a vederesi 50 MINUTI di trattazione di un video intitolato
"LINUX SUCKS" senza un minimo di informazioni aggiuntive, hai
sbagliato. Peraltro, considera di aver scritto su una lista pubblica
dove peraltro leggono anche persone che l'inglese non lo conoscono; io
stesso faccio fatica.
Se era questa la tua intenzione fai attenzione a quello che scrivi.

> Uso Linux ininterrottamente ed esclusivamente da qualche anno ormai.
> Ci siamo visti all'installation party un paio di settimane fa!

Infatti mi son chiesto il motivo di questa forte affermazione... e ho
detto la mia.

> Sono due facce della stessa medaglia

> Sono d'accordo

> Sì ma non c'entra niente sugli incentivi economici all'interno di
> un'organizzazione o di una comunità a seconda del peso della gerarchia
> organizzativa sulle scelte delle organizzazioni stesse.

Infatti all'inizio ti ho scritto che sei andato fuori tema e ho aperto
questo nuovo tread: non si capisce una ceppa del motivo per cui sei
andato su quel tema. Se metti un collegamento ad un video almeno
considera di spiegarlo in qualche modo. Questa è una mailing list
pubblica dove legge anche chi fa altro o non è esperto.

> [...]
> a implementare una certa modularità e mutua compatibilità delle distro
> stesse, degli aggiornamenti, ecc. Red Hat è UNA distro diffusissima, e
> soprattutto, Red Hat è un'azienda organizzata come un'azienda tradizionale,
> non come una piccola utopia sperimentale. Non è una "comunità" eterogenea di
> pro-hobbysti dove se a uno viene in mente (esempio) di farsi l'installer
> user-friendly o di cambiare una GUI - fare la fork di un intero sistema
> operativo è più ECONOMICO che contribuire alla distro "madre" e farsi una
> propria isola. E nel video che ho linkato si parla di questo.

Finalmente si capisce.

> Bryan Lunduke non è un "ciarlatano".

Ah, si? E chi è? Non lo conosco... ignoranza mia... non sono un
informatico. Ho cercato ora un poco, ma non riesco a capire se sia
attendibile quello che dice o se sia uno dei tanti ciarlatani. Se me
lo spieghi meglio... altrimenti non ho tempo di vedermi i suoi video
su Youtube.

Ciao