[MontelLUG] Per chi non apprezza Linux

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Mar 8 Mar 2016 21:31:50 CET

Ma non era una affermazione forte, era una provocazione. Azzurra e
sottolineata. Quei video girano da anni per cui davo per scontato li
conosceste anche voi...
Il giorno 08/mar/2016 10:02, "Odeeno" <odeeno a yahoo.it> ha scritto:

> Quale e cosa...
>
> bazzicando mailing list e LUG da un po' di tempo, non mi aspettavo che
qualcuno potesse partire in quarta senza chiedere alcuna delucidazione...
Nonostante ci conosciamo tutti fisicamente, ora mi sembra di stare sulla
off-topic di qualche forum.
Mio sbaglio comunicativo ok. Ma ragazzi, se una cosa è un rimando, è un
rimando su. vuol dire appunto che *non lo sto dicendo io*. Era un
collegamento evidenziato...

Ma... Per quanto mi riguarda il flame non esiste...  scusatemi ma quei
video girano da anni e davo per scontato che la maggioranza di voi ne
avesse visto almeno uno. spezzettato, sottotitolato, che ne so...

> Certo: e hai tirato fuori il tema di "ecco perchè Linux fa schifo"

Fa schifo sul piano organizzativo-manageriale della community; l'argomento
della discussione era quello: modelli organizzativi "alternativi". Ognuno
ha i suoi difetti.

> Spiega.

Non mi piace usare questi argomenti, ma ho un background accademico molto
solido in materia di economia delle istituzioni sociali

> L'uso dell'ironia è difficile: tu evidentemente non sei stato capace
> di farlo;

Quello spettava all'autore del video :(

> leggendo la tua mail si capisce che tu affermi quello!
>

> No

> Il testo è esattamente coordinato con il tema della mail: quel modello
> organizzativo al crescere della complessità è destinato a fallire; e
> su questo hai detto che Linux fa schifo.

Ma ci sono mille motivi per cui linux potrebbe fare schifo a qualcuno; il
punto è che si tratta di trovare il modo di tenere la botte piena e la
moglie ubriaca

> Non vedo alcuna contraddizione o evidenza che stai parlando
> ironicamente o in maniera autocritica; quindi o affermi questo (e sei
> libero di farlo; io ti ho dato la mia visione) oppure hai scritto
> male.

 Semplicemente ho dato per scontato che quei video fossero largamente
conosciuti.
Sto parlando in maniera *autocritica* per forza, sono socio di un LUG
accidenti

> Se poi pretendi che per capire la tua affermazione, chi legge debba
> andare a vederesi 50 MINUTI di trattazione di un video intitolato
> "LINUX SUCKS" senza un minimo di informazioni aggiuntive, hai
> sbagliato.

Sì, me ne rendo conto

> Peraltro, considera di aver scritto su una lista pubblica
> dove peraltro leggono anche persone che l'inglese non lo conoscono; io
> stesso faccio fatica.
> Se era questa la tua intenzione fai attenzione a quello che scrivi.

> Infatti mi son chiesto il motivo di questa forte affermazione... e ho
> detto la mia.

Ma per me non sono "forti", sono semplicemente linkate, si tratta di
presentare fatti