[MontelLUG] L’uso di GnuPG nella crittografia a chiave pubblica e Key Signing Party

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Mer 16 Mar 2016 15:26:44 CET

Il 15/03/2016 00:30, Odeeno ha scritto:
> E' organizzato per il giorno venerdì 25 marzo 2016 alle ore 21.00 un
> talk di base sull’uso di GnuGP nella crittografia di tutti i giorni.
> SEGUE Key Signing Party.
> Evento gratuito ed aperto a tutti (soci e non soci): per motivi
> organizzativi si chiede di inviare richiesta di partecipazione a
> questo indirizzo.
> Qui si trova la pagina di organizzazione dell’evento
> http://www.montellug.it/wiki/index.php?title=GnuGp_KeySignParty e le
> istruzioni per inviare PREVENTIVAMENTE le chiavi di cui si richiede la
> verifica e la firma.
> [...]

D'accordo, mi offro volontario per fare la figura del fesso.
Ho alcune domande inerenti il modulo di iscrizione:

1) Cosa intendi per Key ID, il numero della chiave che mi dà gpg quando
eseguo il comando
gpg --list-keys subito dopo i bit di codifica?
Es.:  pub   4096R/79922281 2016-03-16 il Key Id è 79922281?

2) "Le informazioni della chiave combaciano" che significa?

3) "Hai identificato il proprietario" ma non devo mettere la mia?