[MontelLUG] Riconoscimento vocale in Linux

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Mer 30 Mar 2016 08:51:40 CEST

Aggiornamento:

Dictanote, estensione di Chrome, funziona sotto Windows anche se con le
poche prove che ho fatto non mi pare che riconosca molto bene. Forse è
il mio mic di scarsa qualità che non aiuta.

Invece non riesco a far vedere il microfono al mio Xubuntu 15.10. Né uno
normale collegato con jack alla presa del microfono né quello abbinato
alla webcam (che invece mostra correttamente le immagini).

Dovrò sbatterci un po' la testa, dopo aver provato tutte le combinazioni
di hardware, alsamixer, pulsaudio, ecc.

Mi dispiace perché, non riconoscendo il mic, non riesco a verificare il
funzionamento di Dictanote su Chromium (che comunque mi consente di
installare l'estensione) né tantomeno di contribuire all'interessante
progetto VoxForge.org.

Ma rimedierò in un modo o nell'altro.

vincenzo fingerprint 39CB 51D6 via keys.gnupg.net