[MontelLUG] Consigli su acquisto smartphone

Diego diegof a email.it
Mer 4 Maggio 2016 14:19:28 CEST

Se vuoi fare uno smartphone,

privacy security allo stato dell'arte tra l'altro sponsorizzato tra le priorità opensource di FSF questo è il progetto:
http://www.replicant.us/

I device supportati sono:
http://www.replicant.us/supported-devices.php, io hon un note2 samsung pamplet ma non ci ho ancora messo su replicant.. ma se trovo qualcuno con cui avviare l'avventura in mlug lo faccio.

Qui è la talk del capoprogetto replicant e capirete quanto androit as-is è privacy critical come apple e ms..ma c'è speranza.. FSF opensourve replicant!!!
https://youtu.be/XIEXPLdM8rQ

Se invece vuoi un smartfone nuovo e non vuoi almeno dover essere costretto da tutti i vendo ad usare un account spione come gmail.com obbligatoriamente
vacci sopra con: cyanogenmod http://www.cyanogenmod.org/
qui diciamo che sei a mezza via hai tutte e piu le funzioni dei vendor ma almeno non devi legarlo a gmail anche se la privacy protection os è piu o meno quella di android standard un po come l'ubuntu phone..

Ciriciao,
Diego