[MontelLUG] Mysql -service non parte all'avvio (e neppure a mano)

Sab 7 Maggio 2016 13:41:02 CEST

Il 7 maggio 2016 11:56, Vincenzo Montevecchi <montevecchiv a gmail.com>
ha scritto:

> qui ho qualche difficoltà.
> L'output di un locate (dopo updatedb) è:
>
> vimo a vimoPC:~$ locate mysql-server
>
> [...]
>

> e l'unico file papabile mi pare quello situato in:
>
> /usr/share/lintian/overrides/mysql-server-5.7
>

> mi pare strano...

Anche a me...

> in ogni caso, ho cercato tutti i file mysql e non ne ho trovato nemmeno
> uno che sia un symlink.
> Ora, se creo un symlink di nome "mysql" che punta a "mysql-server-5.7"
> in quale directory lo dovrei mettere?

io direi in qualche "bin": /usr/local/bin o /usr/bin o simili, ora non
mo un pc GNU/Linux sotto mano.

In caso prova a cercare l'eseguibile di un altro programma e caccialo lì ^_^

P.s.: hai provato per caso a dare un "apt-get remove --purge mysql*"?
In teoria dovresti riuscire a rimuovere tutto quello che ha a che fare
con mysql e la sua installazione, comprei i files di consigurazione.
In caso backup dei databases e delle configurazioni, tanto per sicurezza.
Dopodiché lo reinstalli da zero.