[MontelLUG] Help Unebootini chiavetta debian 8.3

Diego diegof a email.it
Sab 7 Maggio 2016 20:34:36 CEST

Ciao,

ho installato la N versione di debian 8.3,
su chiavetta USB3 da 8GB preparandola con un ubuntu da ISO completo 4.3GB 64bit.

Tutto ok, il mio AMD 7600 mobile con UEFI preparato opportunamente ha riconosciuto chiavetta ed avviato setup con una installazione regolare in dual boot con w10 dove ho il mio flight sim preferito e customizzato X-Plane.

Desidero preparare un manuale passo passo con screenshop e didascalie con riferimenti per un setup guidato da 0 for dummies, fatto da dummies ma desiderosi di partire debian opensource fsfe focused su privacy cyberspace tricks applicati su common user app e best practices.

Aiuto: Problema indecifrabile.
Stessa chiavetta USB3 l'ho riformattata come al solito fat32 ed inizializzata da w10 con unebootini passandogli la stessa iso di prima indicandogli chiaramente boot debian 64 diskboot e non netboot.

All'avvio la chiavetta NON viene riconosciuta in nessuna maniera ed il boot passa su hdd come se non ci fosse niente.Ovviamente la con bios è la stessa di prima.

Forse unebootini non funziona con amd64? oppure dove c'è UEFI!?
Adesso c'è dappertutto..

Grazie, per degli spunti,
Cyborg

--
Inviato dal mio dispositivo Smart Phone.
Cyborg