[MontelLUG] PDF troppo ciccio

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mer 18 Maggio 2016 16:57:23 CEST

Ho dovuto predisporre delle grosse tabelle in un file di testo di
libreoffice ODT.
Le tabelle sono grandi e complesse e stanno in documenti formato A3 di
più di 30 pagine.
Mi succede questo:
- il file ODT pesa 140 kb;
- il file PDF generato(1) dal file in questione pesa 18 Mb (ho scritto giusto).
Possibile che si ingrassi così tanto dopo la convesione?
Non ho trovato modo di capire il perchè e come fare a ridurne il peso.
Avete idee? Il file devo depositarlo e (oltre a rifiutarmi di mandarlo
via così) così è troppo grosso per il sistema: anche considerato il
fatto che ne ho 4 di simili.
Attenzione: ho già usato "convert" (2) per convertirlo in pdf (da
immagine), ma per avere una qualità sufficiente alla lettura, il peso
non si riduce di oltre la metà.
Any idea?

(1) con la funzione esporta di LibreOffice; formato pdf/a;
(2) convert -density 150 originale.pdf -depth 8 - backuground white
+matte convertito.pdf