[MontelLUG] PDF troppo ciccio

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mer 18 Maggio 2016 17:35:58 CEST

Il 18 maggio 2016 17:16, Toni <linux a tiveron.net> ha scritto:
> nel pdf hai testo o immagini?

è una grossssssa tabella piena di testo e numeri, nessuna immagine.
Tien presente che LibreOffice ci impiega un minuto e mezzo ad aprirlo.

Comunque ho provato tutte le opzioni disponinibili (compressione,
segnalibri, modalità di apertura, ec...) e ho trovato l'inghippo:
- se faccio l'esportazione in pdfa il file pesa 17.596 kb;
- se faccio l'esportazione in pdf standard il file pesa 17.578 kb;
- se faccio l'esportazione in pdf standard E TOLGO LA SPUNTA da "PDF
con TAG (aggiungi struttura del documento)", che non è disattivabile
per i pdf/a, il file pesa 630 kb (28 volte di meno!!!).
Pazzesco... oggi ne ho imparata una nuova.
Ora stiamo a vedere se posso depositare un pdf non pdf/a... e sennò
gli intaso il sistema con invii multipli.