[MontelLUG] Espressioni regolari, awk, xargs

Francesco Versaci francesco.versaci a crs4.it
Lun 10 Apr 2017 11:58:18 CEST

Quinto Idus Apriles MMXVII Samuele haec scripsit:
> Dopo qualche prova, credo di aver capito quale era il problema: io ero
> convinto che  mi eseguisse un echo  per ogni riga, in  realtà verrebbe
> eseguito un solo  echo con n parametri,  uno per ogni riga.  Che non è
> quello che io voglio.

Esatto,  c'è  un'opzione (-n)  che  ti  permette di  configurare  quanti
argomenti per volta vuoi usare (e  volendo un'altra, -P, che ti permette
di configurare il grado di parallelismo).
--
       \_/___________/                                   -- T’ien Yiheng