[MontelLUG] Remote control

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 18 Apr 2017 13:52:39 CEST

Il 18/04/2017 13:19, Luca 'remix_tj' Lorenzetto ha scritto:

> Ciao,
>
> dove lavoravo prima lo usavamo, con il repeater su server windows.
> Diciamo che le performance sono quelle di VNC, cioè pietose certe
> volte persino in LAN.

Anche con il driver per la scheda video?
C'è da dire che dipende anche dalla risoluzione che ha il pc dall'altra
parte.
I primi anni del decennio scorso, lo avevo usato anche via modem 56k,
quindi a 38.8 di upload, con calma, molta calma, si riusciva a fare, ma
è anche vero che la risoluzione era 800x600 e 16 colori (il cliente non
aveva pc-anywhere...).
L'uso che ne faccio io normalmente è di accedere in remote desktop al
server del cliente, da li poi vado in vnc sui client incriminati.

Ah, ci sono anche derivazioni di vnc che permettono di fare screenshot
dello schermo remoto, quindi utile sempre in caso di connessioni
lassative, quando l'utente ti dice "mi da errore" e ti basta avere uno
screenshot senza dover vedere che si muove.