[MontelLUG] Samba e Firewall

Odeeno odeeno a yahoo.it
Lun 4 Dic 2017 15:41:15 CET

In data lunedì 4 dicembre 2017 13:37:28 CET, Daneel Olivaw via montellug ha
scritto:

> Hai guardato questo:
> https://www.samba.org/~tpot/articles/firewall.html ?
>
> Daneel Olivaw

Grazie Daneel

Avendo solo la necessità del client, a dire il vero non dovrei aver problemi
di firewall: che il firewall sia attivo o meno, le share in rete dovrei poterle
vedere e montare senza problemi.
Però per scrupolo quelle porte le avevo già aperte cmq. Tuttavia non cambia
nulla: ottengo info sulle share presenti solo se disattivo il firewall
systemctl stop firewalld.service

Il problema c'è sia su una rete dove c'è un dominio che sulla rete di casa che
usa la condivisioni con workgroup.

ps: samba server non l'ho installato: non ho bisogno di condividere nulla.
pps: con Debian precedenti non ricordo di aver mai dovuto far nulla oltre ad
aprire le porte.