[MontelLUG] Vendesi access point

DiegoF diegof a email.it
Mer 4 Gen 2017 10:50:46 CET

Come Associazione Sw Libero,
Penso sarebbe bello fare una Scelta opensource pratica con vademecum
in team con miniprj negli incontri.
Idea:

A.) Sostituire router all-in-one proprietario adsl con modello con firmw opensource

B.) Magari separare router da modem

C.) Utilizzo di un mini fw in associazione in cascata esempio 0shell

D.) AP tipo MikroTik che sorientati al opensource e modding

E.) Trasformarlo in un mini prj pratico e modulare a vari livelli di sicurezza/privacy adottabile a casa da chi interessato

F.) Imprare in questo percorso in team a gestire e documentare soluzioni utili praticabili tipo opensource e quanto abbiamo espresso nel cartellone

Risposta AP si/no: mia idea no.
Propongo mikrotik casomai
https://it.wikipedia.org/wiki/Mikrotik?wprov=sfla1

Cyborgo