[MontelLUG] richiesta consigli su due software

0mar De Nobili omarecatia a gmail.com
Ven 6 Gen 2017 10:59:43 CET

Buongiorno a tutti,

Per la mia associazione astronomica da un po' di tempo mi occupo delle
locandine che usiamo per pubblicizzare le nostre iniziative, fino ad ora ho
usato il draw del libre office ma volevo sapere se qualcuno può indicarmi
un software più adatto a questo tipo di lavori che funzioni su linux, avrei
bisogno anche di un buon programma per fotoritocco che funzioni sempre su
linux (attualmente uso gimp ma lo trovo molto limitato per i ritocchi
astronomici , soprattutto per togliere il rumore di fondo su foto ad alti
iso e lunga esposizione).
Grazie .