[MontelLUG] Visualizzare i messaggi di boot

Mar 4 Lug 2017 09:33:30 CEST

Il 4 luglio 2017 08:59, Odeeno via montellug <montellug a montellug.it>
ha scritto:
> Salve gente,
> come state? Domanda da niubbo: durante l'avvio (Debian GNU/Linux) vedo
> dei messaggi di avvertimento/errore che vorrei rivedere ed in caso
> risolvere. Mi aspettavo di trovare il log in /var/log, ma non li vedo.
> Sapete se e dove salva questi messaggi il computer?
> Grazie.

Prova in /var/log/messages, se non sono in /var /log/syslog.

Sarebbe comunque interessante se qualche esperto riuscisse a dire se
in effetti quei log devono troovarsi da qualche parte, o se il
simpatico systemd anche nel tuo caso fa partire la registrazione
praticamente alla fine della fase di avvio, perdendo tutto quello che
accade prima.