[MontelLUG] Remmina

Michele Bertoncello berto.mike a gmail.com
Sab 15 Lug 2017 17:33:54 CEST

Scrivo in ritardone, lo ben so.
A vicenza ho seguito un talk dello sviluppatore di remmina che porta avanti
il progetto praticamente da solo e anzi cerca supporto di qualsiasi tipo,
sia pure per disegnare un set di icone coerenti.
Ecco, a parte questo volevo aggiungere che remmina, almeno nella versione
presente nel sito, ha il supporto (sperimentale) anche per !teamviewer!,
oltre che per vnc, rdp, xdmcp e praticamente qualsiasi altro acronimo.
Penso sia il client più versatile che esista. Ha anche la funzione per
cambiare password a più server contemporaneamente in automatico.
500 mb di libreirie ben spesi, facile che ti sia portato a casa anche un
tot di plugin.
Ah si, l'autore diceva che effettivamente nelle distro si trovano delle
versioni datate delle librerie perché lui non ha il tempo di fare anche da
mantainer del pacchetto.

Ciao,
M.