[MontelLUG] Domanda nabba su roba web nr. 2

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Mer 7 Giu 2017 12:46:26 CEST

Ciao,

> Devo mostrare su una pagina html (senza nessun tipo di formattazione
> grafica), del testo, dei link e ricavare il nome del pc/indirizzo ip client.
> Premendo questi link, deve venire eseguito uno script bash sul server.
> Non voglio dover ricorrere ad apache-php/java per una sola pagina.
> Conviene fare un programmino (tipo python o similari)?

con python puoi farti un semplice http server che gestisce anche richieste.
Pure con perl/java (e Processing)/etc etc potresti fare qualcosa del genere.
Esempio:
https://wiki.python.org/moin/BaseHttpServer

Credo che Stefano F. potrà essere più preciso di me in merito.