[MontelLUG] Domanda nabba su roba web nr. 1

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Mer 7 Giu 2017 12:51:40 CEST

Ciao

> Esiste un modo *semplice* per mostrare un file json restituito da una
> richiesta http su una pagina web senza dover ricorrere a javascript?
> Adesso viene mostrato come una pagina di testo (e mi sta bene), solo che con
> caratteri microscopici e senza andare a capo.
> Mi può bastare una visualizzazione molto grezza basta che:
> - vada a capo in modo da non dover scrollare in orrizzontale la pagina;
> - sia visualizzato con un font che vada bene anche per gli orbi.

puoi usare tool di parsing json (ce ne son anche online tipo:
http://json.parser.online.fr/ o http://codebeautify.org/jsonviewer)
dove copi/incolli il tuo json o gi passi la url direttamente.

Se invece vuoi codare un poco, trovi buoni esempi jquer / p5.js / etc
per recupero e parsing json, come pure con python & co.