[MontelLUG] Conversione di un video MOV in OGG

Odeeno odeeno a yahoo.it
Lun 6 Mar 2017 14:44:38 CET

Il 03/12/2016 12:36, roberto via montellug ha scritto:

> Prova con CLIPGRAB. Gratuito e funziona da .mov a .ogg riducendolo anche
> di molto. Vedi se ti va bene.

Roberto, se ti dovesse esser utile ho trovato un programma OpenSource
che mi pare interessante e ben fatto: HandBrake.
Ha tutti i codec di maggior uso ed un interfaccia facile da usare, senza
passare per la shell.
Inoltre ci sono dei "presets" utili per avere già tutte le principali
impostazioni a seconda dell'uso che devi fare del video.
Per gli utenti Ubuntu c'è un apposito repository ppa da usare: per gli
utenti Debian va aggiunto il repository deb-multimedia.org