[MontelLUG] Scanner

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Lun 1 Maggio 2017 11:45:44 CEST

Ciao lista,

Problema: ho un vecchissimo CanoScan D646U non supportato da Linux che
uso con VM WinXP.

Sta tirando le cuoia (e inoltre vorrei eliminare la VM).

Ho cercato un po' dappertutto in rete facendo riferimento principalmente
all'hardware supportato da SANE.

Il problema è che molti modelli visti sui siti dei produttori (HP in
primis ma anche Epson e Canon stessa) non sono presenti nella libreria.

Ora, cercare tutti i modelli che SANE giudica come "completamente"
supportati è un'opera improba.

Vi chiedo quindi, se per caso disponete di un scanner funzionante su
Linux abbastanza recente da essere trovato sul mercato, di indicarmi
marca e modello.

Sarei orientato per uno scanner piano A4 possibilmente con alimentatore
(ADF) in grado di effettuare scansioni fronte-retro in un'unica passata.

Grassie.