[MontelLUG] Aiuto installazione Linux

Odeeno odeeno a yahoo.it
Lun 29 Maggio 2017 19:17:37 CEST

Il 28/05/2017 22:29, Mirko Monico via montellug ha scritto:
> Ho eliminato Windows 10.
> Ora invoco il super eroe delle installazioni!
> Fuori il nome, quando e dove,
> quale pizza e birra-bibita.

Immagino che non ti va di attendere fino alla prossima riunione vero?
Troppa foga: al posto tuo avrei aspettato ad eliminare windows...

Cmq venerdì sera c'era un'altra persona che non riusciva ad installare
Ubuntu sul portatile: ne abbiamo provate di tutti i colori. Si piantava
sempre allo stesso punto. Giunto li non andava più avanti.
Si pensava ad un guasto al disco fisso: alla fine non si è capito bene
il problema, ma mi è venuto il dubbio che il cd di installazione che
stava usando fosse guasto/graffiato/rovinato/altro e abbiamo risolto
provando ad installare un'altra distribuzione (l'unica a portata di
mano) e tutto è andato a buon fine.
Sei sicuro al 100% che la distro che stai tentando di installare è stata
scaricata ed installata sulla chiavetta correttamente? Hai fatto un
tentativo di usare un'altra distribuzione? Giusto per escludere altri
problemi... prova Mint ad esempio (per restare su quel genere di
distribuzioni). Poi tutti i programmi per il multimediale li installi
dopo se ti trovi bene.