[MontelLUG] Case per pc e taglio laser dell'alluminio.

Odeeno odeeno a yahoo.it
Lun 13 Nov 2017 16:20:50 CET

In data lunedì 13 novembre 2017 15:23:11 CET, Michele Bertoncello via
montellug ha scritto:
> Ciao.
> Riprendo la questione giusto con questi 2 mesi di ritardo necessari a
> ritirare tutto fuori dagli scatoloni causa cambio di provincia :)
>
> Io cercavo proprio l'alluminio perché è più leggero del plexiglass.
> D'altra parte, mi par di aver capito che non viene lavorato a laser, ma
> solo a sbalzo con l'apposita pressa. Che va bene per i grandi numeri ma per
> fare un paio di prototipi costa troppo.
> E niente, sono ancora in alto mare... e quindi è ora di valutare anche
> altri materiali. Ma intanto credo che il primo prototipo in acrilico me lo
> [...]

Occhio con l'acrilico: non regge molto il calore; mi risulta che bastano 80
gradi nel forno di casa per deformarlo.
80 gradi son tanti, ma non abbastanza a mio avviso.
Forse il policarbonato è più adatto.