[MontelLUG] Richiesta POST senza reload della pagina

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 27 Nov 2017 21:22:50 CET

Il 26/11/2017 23:24, Stefano Fraccaro ha scritto:
> Vai sul mio sito... si chiama xmlhttprequest e non serve jQuery per
> farla andare. I browser la supportano dai tempi di Internet Explorer 4

Ecco, bravo, quello che cercavo :-).
Grazie.

Qualche problemino:
- non riesco a settare il nome del bottone:
     <form id="ajax-merda" onclick = "UpdateContent();" value = "Bottone
javascriptoso">
         <input type="submit" id="bootonescriptoso"/>
     </form>

- faccio comparire qualche testo nel <div> dei risultati;
Premo ctrl-f5 per ricaricare la pagina, il testo nel div ricompare senza
che però venga richiamato il backend (è giusto che non venga chiamato il
backend, non è corretto che veda il testo comparso nella pagina precedente)

- su ie, pare ok, su firefox, dopo che ho premuto il bottone, la
richiesta get fatta dal bottone mi viene ripetuta all'infinito ogni
secondo fintanto che non chiudo il tab.