[MontelLUG] Il primo telefono libero (?)

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mar 10 Ott 2017 17:42:56 CEST

Il 10/10/2017 16:49, Diego via montellug ha scritto:
> Ciao,
>
> vi segnalo che ha raggiunto la soglia di crowdfunding il Purism 5, il primo
> smartphone abbastanza libero da essere accettabile. Forse non abbastanza per
> Stallman, ma forse anche lui apprezzerebbe lo sforzo.
> https://puri.sm/shop/librem-5/
> https://puri.sm/posts/librem-5-phone-funding-target-met-one-week-after-50percent-mark/

wow, prima del previsto!
Avevo visto la campagna di raccolta fondi, ma son rimasto un poco
spiazzato dal prezzo e non ho (ancora) aderito: più che sia non ho avuto
modo di approfondire sull'hardware.

In ogni caso: una fantastica notizia.
Tra l'altro sabato, alla festa del volontariato, ho visto un
UbuntuPhone... un passo alla volta e verrà conquistato il mondo.