[MontelLUG] Processing, mp3, riconoscimento battute (o quello che è)

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Mar 17 Ott 2017 11:59:57 CEST

Ciao,

> Continua il mio porconare nel tentare di capire come estrarre da un mp3 i "picchi"/"battute" o quello che sono per sincronizzare delle luci.

di fatto vuoi fare qualcosa di simile ad un vu-meter.
Ecco, se usi questo come chiave di ricerca trovi parecchi progetti
(sia in python che arduino etc).
In un vecchio progetto avevamo usato proprio una libreria processing
che faceva FFT per pilotare dei contenuti multimediali in base a delle
particolari frequenze.
Ma con python si sta certamente più leggeri :)

Ciao