[MontelLUG] Vulnerabilità del protocollo WiFi WPA2

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 17 Ott 2017 12:43:33 CEST

Il 17/10/2017 12:24, Mirco Piccin via montellug ha scritto:
> Chi ha letto bene ed approfondito entrambi (io ad ora ci ho messo solo
> curiosità), mi spiega perchè questo dovrebbe preoccuparci di più di
> aircrack?

Non ho ancora avuto modo di approfondire, ma penso per la diversa
diffusione.
10 anni fà, le reti wifi in ambito domestico/aziendale, erano molto meno
diffuse.

Per linux/openwrt, ci sono già le patch sicuramente compilabili a mano,
già compilate non ho ancora controllato.
Idem per windows da quanto ho letto.
Resta il problema di tutti gli apparati non aggiornabili perché hanno un
firmware custom (posto che ne siano affetti).

Un po' di umorismo.

Domanda trovata in rete:
bla bla... situazione di tutti gli apparati domestici che facevano
affidamento sul wpa2 ... cosa dirà telecom o fastweb ecc adesso ?
Risposta:
Si mettono d'impegno e li aggiornano tutti.
Cmq wpasupplicant gira sul computer, negli ap gira un coso con un nome
impronunciabile dove il bug della wpa è veramente l'ultimo dei problemi