[MontelLUG] Blender

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 15 Feb 2018 08:39:49 CET

Il tema è: i programmatori Open Source vanno pagati... e dove lo sono il
software migliora. I progetti Open Source di eccellenza ci sono e sono molto
fondamentali.

Purtruppo servirebbe ripensare il Business Model dello sviluppo di certi
software OpenSource: FreeCAD l'ho visto e provato, andrebbe benissimo, ma non
è sviluppato. Ergo resta "embrionale".

Esempio: quello che sta facendo Collabora con LibreOffice (che per quanto se ne
dice è sempre 1/2/3 passi indietro rispetto a MS Office). Vedremo come andrà a
finire, ma credo che le prospettive positive.