[MontelLUG] Richiesta di assistenza su partizionamenti vari

Lun 16 Lug 2018 12:31:27 CEST

Buongiorno gente.

Dal modulo di contatto del sito ci è arrivata questa richiesta:

[Inizio messaggio]

Oggetto: partizione da ampliare

Corpo del messaggio:
Ciao,
sono [nome] e ci siamo visti in diverse occasioni qualche anno fa. Vi
contatto perché avrei bisogno di un aiutino: ho un HD da 2T con 3
partizioni: Linux Mint, Dati, Windows. La partizione di Mint, che è
anche la primaria, ha troppo poco spazio e avrei bisogno di
trasferirne un po da quella "dati" (che è comune ai due s.o.).
Qualcuno di voi avrebbe tempo e modo di darmi una mano?
Grazie, ciao!
[nome]

[Fine messaggio]

Considerando che in agosto "chiuderemo" per ferie ed eventi vari, che
lo stesso accadrà a settembre e che quindi il primo venerdì utile sarà
ad ottobre, qualcuno ha voglia di darci un'occhiata personalmente o si
organizza una sera extra?

Per la prima ipotesi, chi fosse interessato mi mandi in privato una
mail alla quale risponderò passando i contatti del richiedente, per la
seconda ipotesi, o si è in almeno 3 (io + altri 2) o non se ne fa
nulla: meglio qualche tresta in più che in meno, perché il problema
potrebbe rivelarsi più complesso del previsto.

A presto.