[MontelLUG] [OT] Temporizzatore con Arduino

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Dom 18 Mar 2018 21:26:45 CET

Ciao,

di progettini termostato ce n'è a bizzeffe in rete.
Io dopo aver valutato sistemi vari e provati alcuni, alla fine son
approdato ai sonoff.
http://sonoff.itead.cc/en/
https://www.amazon.it/s/field-keywords=sonoff

Son basati su ESP8266, si alimentano direttamente dalla linea 220, e
han relè a bordo. Tutto quel che serve.
Li puoi usare con la loro webapp (passando per server cloud) in cui
poi fare tutte le temporizzazioni che vuoi, oppure impostare soglie su
temperatura o umidità (quest'ultimo nella versione TH10, a cui puoi
attaccare un DHT22).
Oppure li puoi ri-flashare con firmware scritto da te o con fw
compatibili con progetti di domotica opensource ocme OpenHab o
HomeAssistant.

Saluti