[MontelLUG] Installazione di Ubuntu

Odeeno odeeno a yahoo.it
Ven 4 Maggio 2018 08:27:11 CEST

In data giovedì 3 maggio 2018 19:57:37 CEST, Edoardo Prestianni ha scritto:
> ciao matteo,
> pare di no. la povertà di opzioni è una cosa di cui si sono lamentati molti
> online. ad esempio non si può criptare la cartella home, ma solo tutto il
> disco. :(

Ieri sera ho scoperto la possibilità di scegliere tra le opzioni di boot la
"modalità esperta" (tasto F6 nella schermata di grub e spunta dell'opzione):
sono arrivato fino al partizionamento, ma di esperto non c'è nulla; e
partizionare a mano con LVM non è possibile (se non limitandosi alle opzioni
date: disco singolo, unico PV).
Non so se ho ancora voglia di sbattermi(*): avevo scelto *buntu perché va la
scheda video senza altro lavoro, ma se devo perder tempo a questo punto scelto
distro migliori.

(*) tipo partizionare con una live di parted e poi installare Ubuntu o
altro...

--
Odeeno