[MontelLUG] Stampare files in automatico... ma in una certa maniera

Mar 23 Ott 2018 11:36:47 CEST

On Tue, Oct 23, 2018 at 11:25 AM Daneel Olivaw via montellug
<montellug a montellug.it> wrote:

> Buongiorno gente.
>
> Problema:
> In una directory ci sono vari files pdf composti da varie pagine e
> alcuni files csv contenenti le caratteristiche dei pdf e altre cose
> relative (nome file pdf, dati vari, numero pagine con un certo
> contenuto, stampa se fronte/retro o no, stampa se bianco/nero o
> colori...).
> Dovrei fare in modo che quei pdf siano stampati in base alle
> indicazioni contenute nel csv, cioè oltre al fatto se in bianco/nero o
> colori e se fronte/retro o no, anche quali pagine stampare una singola
> [...]

ciao,

io farei con python. Puoi parsare il CSV e usare la libreria pycups
per interagire direttamente con le stampanti.

Io in passato ho fatto una cosa simile usando anche inotify: appena un
utente scriveva il file in una directory, veniva elaborato e poi
mandato in stampa secondo le indicazioni che trovava.

Luca

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>