[MontelLUG] Obsolescenza programmata in campo software... e hardware.

Odeeno odeeno a yahoo.it
Ven 29 Nov 2019 15:01:40 CET

In data venerdì 29 novembre 2019 14:51:14 CET, Luca 'remix_tj' Lorenzetto ha
scritto:
> [...]
> [cut]

> Parliamo anche del fatto che le release linux moderne stanno
> cominciando ad abbandonare le build a 32bit (Red Hat non fa più la
> build a 32bit dalla release 7 nel 2014)? Anche questa diventa
> obsolescenza.
> E hai provato ad installare una release recente (e supportata) su
> hardware di 10-12 anni fa? Potresti non riuscire a fare molte cose
> (tipo, banalmente, vedere video youtube che ti vanno a scattoni).
> La vecchia cara storia che puoi usare Linux anche su dei vecchi
> scarcassoni non è più vera da un bel po'.

Beh... qua sfondi una porta aperta: non sono tra quelli che promuovono l'idea
che "puoi usare Linux anche sul tuo vecchio 486": anzi, mi piacerebbe
dimostrare quanto meglio su uno nuovo. Non parliamo dei 32 bit (anche se a
dire il vero ho messo poco tempo fa Devuan su un mio vecchio portatile, a cui
sono affezionato: ma era più una sfida che una necessità; è usabile per cose
basilari ).

--
Odeeno