[MontelLUG] OpenVPN

Giulio Turetta giulio a sviluppoweb.eu
Mar 21 Apr 2020 08:59:40 CEST

Ciao Manuel,

Usa una board Alix.
Consumano poco o niente (una manciata di watt), sono ultra robuste (ne ho
centinaia in produzione e in dieci anni non ne ho vista una che si sia
guastata) e hanno un architettura classica quindi puoi installarci quello
che ti pare.
Ce ne sono di vari modelli: le ultime hanno 4 porte gigabit e slot per
scheda WiFi (puoi farle fare da AP) ed SSD.

Se openvpn non va devi vedere i log.

Attendo che lo "sfoglia rete" di Windows lavora (in assenza di AD) su
netbios quindi o usi un server WINS per le enumerazioni (agisce come un
dns) oppure devi usare TAP e L2 per consentire ai broadcast netbios di
circolare.

Buon hacking!

G.