[MontelLUG] OpenVPN

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mer 22 Apr 2020 23:13:03 CEST

In data martedì 21 aprile 2020 10:36:23 CEST, Manuel Dalla Lana via montellug
ha scritto:
> [...]
riesco ad usarla pure da Andorid, l'ho provato su un pc x86 e va a meravilgia.
> Ti consiglio di valutare OPNsense al posto di pfsense: è un fork che,
IMNSHO, è superiore per qualità del codice, sicurezza e supporto.
> Manuel

Confermo OpenVPN su pfSense su Alix va come un cannone: anche con un ADSL
scrausa (800kbps di upload), si riesce a lavorare in SmartWorking in più
persone decentemente. (grazie Manuel DL ;-)
Di OPNsense ne ho sentito parlare bene: consente connessioni VPN tramite
WireGuard? Ho letto che WireGuard consente prestazioni migliori di OpenVPN.
Hai esperienze?