[MontelLUG] aiuto su cambio psw

Mar 11 Feb 2020 00:09:30 CET

Il giorno lun 10 feb 2020 alle ore 21:59 roberto via montellug
<montellug a montellug.it> ha scritto:

> Ciao a tutti.
>
> Ritengo opportuno cambiare la psw di root, con la qualle accedo
> all'accensione del pc. Ho ravanato parecchio ma non mi fido di quello
> che ho visto. Mi potete dare qualche dritta? Grazie

Uhm... non so cosa tu abbia trovato e no ho ben capito cosa intendi,
ma se accedi al pc con utente root (male), puoi aprire un terminale e
dare il comando "passwd".
Stesso procedimento comunque se entri con un utente diverso e vuoi
cambiare la password di quest'ultimo.