[MontelLUG] Sicurezza online

Ivan Dalla Zuanna ivan a x-globe.net
Sab 15 Feb 2020 12:30:36 CET

Ho dato una occhiata al libro e ci sono alcune cose discutibili.
1- linux è immune da virus...mah
2- leggerezza in termini di risorse hardware...dipende
3- l’ordine degli argomenti...ma come si fa a parlare del dns e DOPO introdurre il concetto di indirizzo IP...per esempio.
4- il proxy server è un metodo per camuffare l’ip pubblico...seriemente?!? Questo è vero se il proxy è esterno alla Lan...e ad ogni modo il proxy come è descritto nel libro va bene per il traffico http, quindi porte 80 e 443...e le altre? Infatti poi parla di vpn. Direi che sulla parte relativa all’anonimato la descrizine la trovo carente e confusa.
5- c’è un capito intero su tor e poi successivamente si parla di https.

Boh, per come lo ho letto io, per un operatore del settore sono una serie di banalità, per un novizio introduce concetti in modo disordinato.

Ivan Dalla Zuanna - XGlobe srl