[MontelLUG] {Disarmed} Help Help

corrado squarzon csquarzon a eraclitus.net
Mer 23 Set 2020 20:02:37 CEST

ciao a tutti,

purtroppo non ho avuto il piacere di qualche "incontro ravvicinato" (leggi
"cene") con i componenti di questo gruppo.

Sono un "utente" che si diverte a "perdersi" nelle tante potenzialità
offerte oggi dal mondo delle soluzioni digitali.

Ho scoperto recentemente la piattaforma di collaborazione Humhub (
https://www.humhub.com/en <(https://www.humhub.com/en>). La sto testando
per le esigenze collaborative dei teams in cui sono coinvolto. E' in cloud,
è flessibile e integrabile con altri applicativi di terze parti. Ad esempio
con OnlyOffice (https://www.onlyoffice.com/en/) che fornisce: cloud office,
CRM, projects management, community. talk, ecc.

Ho installato in Humhub l' "Onlyoffice Connector for Humbub".
Ho bisogno però di configurarlo. E qui cade l'asino.
Chiede i parametri per configurare il Document Server come nell'immagine
che riporto in fondo alla mail.
Ma è tutto in cloud. Ho fatto mille tentativi.
Qualcuno ha le mani in pasta su questi tools?

Ho chiesto anche supporto alla CasaMadre di OnlyOffice. La risposta avuta
va oltre le mie possibilità.
You can try to do the following thing and if it does not help, please post
a question on our forum <https://dev.onlyoffice.org/>.
You need to input this address in the HumHub settings (
https://portal_address/ds-vpath/). Then you need to find the following file
on the server: /etc/onlyoffice/documentserver/local.json
There you need to find the lines:
"secret": {
        "inbox": {
          "string": "mysecret"
You need to take "mysecret" and insert it into the "JWT secret" field in
the settings of the connector.

Ecco. C'è un "samaritano" che mi dà qualche buona dritta? per trovare la
soluzione che mi serve?
Grazie di cuore
corrado

[image: image.png]

dr. *Corrado Squarzon*
Eraclitus - Excellence in Action
Strada di Ca' Zenobio 18A  -   31100 Treviso  -  IT
mobile +39 348 2809987 <+39%20348%20280%209987>
www.eraclitus.net