[MontelLUG] R: Tablet con linux

diego.ml diego.ml a zoho.com
Gio 30 Dic 2021 16:14:52 CET

Ciao,

 ---- Il sab, 04 dic 2021 18:09:44 +0100 Odeeno via montellug <montellug a montellug.it> ha scritto ----
 > Buongiorno gente, chiedo se qualcuno ha indicazioni/suggerimenti/esperienze di
 > GNU/Linux su tablet.
 > Grazie.

partiamo col dire che è "un mondo difficile".

Se devi acquistare un dispositivo nuovo l'opzione migliore è puntare ad un Pine* (PinePhone, PineTab) perché sono quelli più community friendly. Purtroppo il PineTab non è più disponibile, credo per la carenza di semiconduttori:
https://www.pine64.org/pinetab/

Se invece stai cercando di installare Linux su un dispositivo esistente, la migliore risorsa probabilmente è:
https://wiki.postmarketos.org/wiki/Devices

Ciao,
Diego

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'