[MontelLUG] KDE 4 -- il rush finale

Gio 13 Dic 2007 09:09:27 CET

2007/12/12, Diego Rondini <panda84 a inwind.it>:

> Io penso che la sostanza sotto ci sia tutta, e che ci sia solamente da
> fare qualche ritocco per sistemare i dettagli. A riprova della bontà del
> lavoro svolto vi faccio vedere un filmatino che dimostra che KDE 4
> funziona anche su un PC "modesto" come l'Eee PC di Asus¹:
> http://www.youtube.com/watch?v=Wedw701Gy8s
>
> ¹ (specifiche di sistema prelevate da wikipedia): la memoria di sistema
> varia tra 256 MB e 512 MB, la memoria di massa è basata su un disco a
> stato solido da 4 o 8 GB. Il processore è un Intel Celeron a basso
> consumo da 900 MHz.

LoL: è più scarso del mio Flybook ;-)
Peccato che il disco della versione live non parta (penso che non
capisca che deve caricare da un lettore CD esterno, dovrei
installarlo...), altrimenti ve lo facevo io un beta test serio sulle
prestazioni. Comunque il test di KDE4 sul Flybook è solo rinviato...

In realtà credo che il vantaggio notevole dell'Eee PC sul Flybook sia
il disco SSD, che è sicuramente ben più reattivo del 40Gb a 4200 rpm
(decisamente inchiodato).

Ciao
CD